giovedì 9 ottobre 2008

BERLUSCONI E LA CAMBIALE A TANZI, CRAGNOTTI, GERONZI & C.

ECCONE UN’ALTRA! UN’ALTRA LEGGE AD PERSONAM STA PER ESSERE APPROVATA, UN’ALTRA CAMBIALE STA PER ESSERE TRATTA SUI FURBONI DELLA FINANZA ITALIANA. L’ARTICOLO 7BIS DELLA LEGGE DI CONVERSIONE DEL DECRETO ALITALIA MODIFICA LA LEGGE MARZANO SUI SALVATAGGI DELLE GRANDI IMPRESE E QUELLA SUL DIRITTO FALLIMENTARE DEL 1942: IN PRATICA PER ESSERE PERSEGUITI PENALMENTE PER UNA MALA GESTIONE AZIENDALE SARA’ NECESSARIO CHE L’IMPRESA SI TROVI IN STATO DI FALLIMENTO. SE INVECE E’ GUIDATA DA UN COMMISSARIO, E MAGARI VA BENE COME NEL CASO DELLA PARMALAT, NESSUN PUBBLICO MINISTERO POTRA’ METTERE SOTTO PROCESSO CHI HA DETERMINATO LA CRISI. SE LA LEGGE VERRA’ APPROVATA DALLA CAMERA, COME LO E’ STATA DAL SENATO, RAPPRESENTERA’ UNO SCHIAFFO SONORO PER TUTTI I PICCOLI RISPARMIATORI CHE HANNO PERSO I PROPRI CAPITALI INVESTENDO IN BUONA FEDE IN SPAZZATURE CONSIGLIATE DALLE BANCHE E SARA’ UNA CAREZZA PER TUTTI I GENI DELLA FINANZA ITALIANA CHE NELLA LORO INFINITESIMA PARTE HANNO CONTRIBUITO A PORCILIZZARE IL SISTEMA ECONOMICO MONDIALE. UN’ENNESIMA VERGOGNA DI UNA VERGOGNOSA POLITICA.

4 commenti:

Fortikaĵulo ha detto...

Mica vorrai dare la colpa allo Zampogna?
Lui, non più di qualche giorno fa, a proposito della crisi finanziaria mondiale (oggi si chiamano così i latrocini planetari), ha detto e ripetuto che i risparmiatori italiani non perderanno nemmeno un euro e sarà di parola; ha detto "PERDERANNO", ha usato il FUTURO, mica ha usato il passato prossimo (e anch'io ho detto "sarà", mica "é").

Nel presente ci portano via anche il culo, nel futuro non perderemo nemmeno un euro; continuando così, ad avercelo un euro da perdere nel FUTURO!

Chi è che disse: "Siamo tutti americani"?
Richard Fuld, il presidente della Lehman Brothers, rubava circa 17.000 dollari di stipendio (con annessi e connessi) all'...ORA!!!
Bella prospettiva di MMERDA!!!

""ZAMPOGNA! VERGOGNA! Sei peggio di una FOGNA!!!""
(da urlare in piazza a suon di tamburi e pernacchie, brandendo bastoni, forconi, ramazze, matterelli e... ceste di uova marce).

Fortikaĵulo ha detto...

AIUTOOOO!!!!!!!
IL BLOG DI FINAZIO E' STATO RIMOSSO.
SPERO SOLO CHE SIA STATA UNA SUA DECISIONE... CHI NE SA DI PIU' PARLI!

Nicola Giordano ha detto...

Me ne sono accorto nel primo pomeriggio e sono rimasto sconcertato... anch'io mi auguro che sia stata una sua decisione. Diversamente spero che ce lo faccia sapere!

Fortikaĵulo ha detto...

Ti riporto il mio commento al post di Luciano sullo stesso argomento:

Tremonti: "o via l'emendamento al decreto di modifica della legge Marzano, o via il Ministro dell'Economia".
Pare che l'emendamento "salva manager" sia stato ritirato.

E pare che l'opposizione abbia continuato a dormicchiare. Veramente Finocchiaro ha aperto un occhio e poi l'ha subito richiuso facendo finta di russicchiare.