giovedì 13 settembre 2007

CARLO GIULIANI: RAGAZZO

L’11 settembre scorso, invece di parlare anch’io inutilmente dell’anniversario dell’11 settembre 2001 (concordo con quanto scritto dal Tafano: http://iltafano.typepad.com/il_tafano/2007/09/le-due-torri—.html), ho preferito dedicare un post alla trasmissione di Calo Lucarelli “Blu Notte“, dedicata al G8 di Genova 2001, domenica 9 u. s. (http://fortikajxuloesperantablogo.blogspot.com/2007/09/hodia-11-de-septembro-mi-parolos-vin.html).Sono convinto che su quanto accaduto a Genova il 21 e 22 luglio 2001 fosse assolutamente necessario istituire subito una seria e urgente Commissione Parlamentare d’inchiesta. Che ovviamente non è stata mai istituita fin tanto che hanno governato gli stessi su cui cade la responsabilità politica e morale di quel crimine gravissimo. Vergogna inaudita per un Paese che ancora vuol considerasi civile e democratico. Adesso da più di un anno il Governo è cambiato, ma non so quanto sia cambiato il clima di insabbiamento dei più o meno gravi soprusi e offese perpretati in continuazione nei confronti di cittadini.Io ritengo che si debba insistere dal basso facendo sentire la nostra voce. Non lo propongo sulla scia del successo del V-day (non me lo sogno nemmeno di avere le stesse possibiltà di ascolto), è una cosa di cui ho parlato spesso anche nei blog e a cui personalmente darei la priorità politica assoluta. Se non altro per riscattare la dignità dei cittadini direttamente o indirettamente calpestati da quella sospensione fascista della democrazia e dei diritti sanciti dalla Costituzione. Per riscattarci tutti agli occhi dell’Europa e del mondo.Cosa possiamo fare per sensibilizzare il maggior numero di persone su questo tema?Cercherò di inviare questo appello anche ai blog di Grillo e di Franca Rame.Se siete d’accordo, vi pregherei di fare altrettanto in altri blog. Grazie.
Irnerio

8 commenti:

Anonimo ha detto...

posso riprendere il tuo testo e pubblicarlo sul mio blog?
Vorrei aderire, ma ti citerei e aggiungerei qualcosa di mio
FAMMI SAPERE!
TEREZA

Anonimo ha detto...

Certo, anche se non devi citare me, ma Irnerio.
P.S.: ti ho scritto un email sull'impossibilità di lasciare commenti al tuo blog
Ciao ciao

Anonimo ha detto...

HO RISPOSTO ALLA TUA MAIL!
ok, citerò Irnerio che aveva in effetti inserito il testo dell'appello come commento sul mio blog...del resto fra i miei link-extra-splinder c'è anche lui!
baci
Tereza

Fortikaĵulo ha detto...

Grrazzie, grrrazzziiissime TereZita (prima le signore) e Nicola!

E pensare che poco fa ho riscritto qualcosa a proposito di questo mio appello nel blog di Tereza senza ricordarmi di averlo già fatto. Ma com'è che non l'ho più visto, c'è ancora?

Eventualmente vi interessasse, per eventuali sviluppi seguite i commenti nel blog di caramella oppure nel mio.

Grazie davvero.
Irnerio

Anonimo ha detto...

SCUSAMI, Nicola, lascio qui un messaggio per Irnerio che non so come contattare altrimenti visto che non riesco a mettere commenti sul suo blog:
IRNERIO, PASSA DA ME; TI HO RISPOSTO!!!
SCUSAAAAAAAAAAAAAAAA, Nicola!!!
baci
Tereza

Fortikaĵulo ha detto...

Arrivo subito Tereza,
ma permettimi: non credo proprio che ti devi scusare con Nicola. Penso che gli facciano piacere le tue visite, come farebbero piacere a me e a tutti. Vero Nicola?
Forse sono altri (con iniziale "I") che rompono un po'...

Anonimo ha detto...

MI SCUSAVO PER L'USO IMPROPRIO DEL SUO BLOG!
MA NON POTEVO FARE ALTRIMENTI.
BACI A TUTT'E DUE
TeZ

Fortikaĵulo ha detto...

No Tereza, non credo che fai un uso improprio di questo spazio, visto che Nicola è stato uno dei più solleciti a rispondere al mio appello.
Io pittosto sto facendo lo sfacciato con Nicola ché rispondo per lui, ma forse lui è al lavoro e non me ne vorrà.

Torniamo a Genova (Genovaaa per noiii... che siamo tutti un po' incazzatiiii...)
Avete visto il link che mi ha segnalato caramella fondente:
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=205381
Che ne pensate? Io ho detto (ho ringhiato) la mia in risposta a caramella nel mio blog.