martedì 24 febbraio 2009

IL MIO TESTAMENTO BIOLOGICO

NO! UN PARTITO CHE SI DEFINISCE LAICO, PROGRESSISTA E RIFORMISTA NON PUO’ AVERE DUBBI IN MATERIA DI TESTAMENTO BIOLOGICO E DI TUTELA DELL’INDIVIDUO. LO STATO DEVE GARANTIRE IL DIRITTO ALLA VITA COSI’ COME QUELLO ALLA MORTE E SE AVVERTE COME IMPELLENTE IL DESIDERIO DI NUTRIRE GLI AFFAMATI DEVE TENER PRESENTE CHE ESISTONO MILIONI DI PERSONE (PROSTRATE DA UNA CRISI ECONOMICA DRAMMATICA CHE SEMBRA NON INTERESSARE CHI CI GOVERNA, CHE ANZI LA IGNORA) PRONTE AD AIUTARLO A SODDISFARE QUESTA ESIGENZA.
DA PARTE MIA, NON FIDANDOMI IN MATERIA DEI MIEI GENITORI, VOGLIO CHE QUALORA MI SUCCEDESSE QUALCOSA DI GRAVE (SPERIAMO MAI!) SIANO DONATI I MIEI ORGANI O, NELL’IMPOSSIBILITA’, CHE IL MIO CORPO NON VENGA SOTTOPOSTO AD ALIMENTAZIONE E IDRATAZIONE COATTA O AD ACCANIMENTO TERAPEUTICO DI QUALUNQUE SORTA. GRADIREI, INFINE, CHE I MIEI RESTI SIANO CREMATI E, SE POSSIBILE, CHE LE CENERI SIANO SPARSE IN MARE.
GRAZIE A TUTTI COLORO CHE, NEL CASO (NUOVAMENTE CORNA!), SI ADOPERERANNO PER SODDISFARE QUESTE VOLONTA’.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

sono d'accordo con quanto letto. ogmi persona deve essere libera di decidere come morire.

Anonimo ha detto...

sono AMEDEO SONO DACCORTO ANCH'IO SE DOVESSI SUCCEDERMI QUALCOSA DI BRUTTO (SPERIAMO MAI)NON VOGLIO ESSERE SOTTOPOSTO AD ALIMENTAZIONE FORZATA O IDRATAZIONE SEMPLICEMENTE MORIRE COSI COME IL DESTINO HA SCELTO PER ME.
PREMETTO CHE SONO CATTOLICO PRATICANTE MA PENZO PURE CHE LA CHIESA NON SI FA GLI AFFARI SUOI

Anonimo ha detto...

Da sempre la chiesa si accanisce contro la scienza e ne accetta il progresso solo quando non puo' fare altrimenti. Mi domando, allora: perche'vuole che venga utilizzata la conoscenza scientifica solo in casi come questo? Ipocrisia? Stupidita'? Ottusita'? Perche' non ci si vuol rendere conto che la nutrizione forzata e l'accanimento terapeutico altro non sono che una manipolazione del destino o, per i credenti, del volere di Dio e che vengono perpretrati grazie al progresso scientifico che la Chiesa tanto aborra?

Anonimo ha detto...

sono totalmente d'accordo con te!sono libera di scegliere: della mia vita decido io!

Anonimo ha detto...

come già detto, per essere sicuro di raggiungere il proprio scopo, è meglio che uno si suicidi preventivamente così non si obbliga nessuno a commettere un omicidio

Anonimo ha detto...

Stanotte ho sognato di essere appeso a un cornicione con le mani...le forze mi mancavano...guardavo sotto nel vuoto e non volevo cadere , ma non ce l'ho fatta e sono caduto. Morivo. Ma per fortuna mi sono svegliato. Non credo sia lo stesso voler vivere o volere morire .Ah! almeno ci fosse la libertà di non nascere! Tanta salute a tutti.

Anonimo ha detto...

IN TANTI ARGOMENTI COME DIVORZIO, ABBORTO, TESTAMENTO BIOLOGICO, ECC
MOLTI CONTRARI SI COMPORTANO COME SE FOSSERO (LORO) OBBLIGATI A SUBIRE QUESTE LEGGI, MA NON E' COSI'
CHI LO VUOLE FARE LO FA' CHI E' CONTRARIO NON E' OBBLIGATO

Anonimo ha detto...

Qualche giorno fa' ho letto che un senza tetto è morto di freddo, cioè per mancanza di calore. Non mi pare che nessuno ho proposto una legge per obbligare chi di competenza come sindaci ,prefetti direttori sanitari ecc di fornire un luogo idoneo per non morire di freddo...ne che nessun cardinale vescovo ecc abbia lancito strali contro chi non ha "difeso" una vita o meglio abbia imposto ai parroci di aprire gli uffici parrocchiali di una chiesa... e poi vogliono decidere che io debba vivere per forza come loro hanno deciso, come un vegetale inanimato..