martedì 17 febbraio 2009

IL FANCAZZISMO ITALIANO

ALLA FINE E’ ARRIVATA UN’ALTRA SCONFITTA PER IL CENTRO-SINISTRA! IL PESO DI BERLUSCONI IN QUESTA TORNATA ELETTORALE SI E’ PALESATO PIENAMENTE, MENTRE IL PARTITO DEMOCRATICO CONTINUA A MANIFESTARE TUTTO IL SUO DISAGIO: LOTTE INTERNE, CONTRADDIZIONI IDEOLOGICHE, INCOERENZA, POLITICA GIURASSICA STANNO DISTRUGGENDO UN PARTITO NATO GIA’ VECCHIO. DALL’ALTRA PARTE HA VINTO SOLO LUI E TUTTO CIO’ CHE RAPPRESENTA: QUALUNQUISMO, DEMAGOGIA, EGOISMO, FANCAZZISMO. STIAMO VIVENDO LA PIU’ DRAMMATICA CRISI ECONOMICA, POLITICA, SOCIALE DELL’ULTIMO SECOLO E LA RICETTA MIGLIORE PER GLI ELETTORI E’ QUELLA: NON FARE ASSOLUTAMENTE NULLA! NOI ITALIANI SIAMO DEGLI SPECIALISTI IN QUESTO, QUANDO C’E’ UN PROBLEMA NON FACCIAMO ASSOLUTAMENTE NULLA, SIAMO DEGLI ARTISTI NEL FANCAZZISMO, CI POSSONO FARE DI TUTTO LA REAZIONE SARA’ SEMPRE LA STESSA: IL NULLA, CHE CI ATTANAGLIA LA MENTE E CI OSCURA LA RAGIONE. IN FONDO CE LO MERITIAMO, CI MERITIAMO BERLUSCONI, VELTRONI-D’ALEMA, MARONI, UN GIORNALISMO DA TERZO MONDO, IL GRANDE FRATELLO, LA VITA IN DIRETTA, L’ASSENZA DELLA SINISTRA (INTENDO DA UN PUNTA DI VISTA IDEOLOGICO). SI’! CE LO MERITIAMO PROPRIO IL VUOTO!

2 commenti:

Irnerio ha detto...

Io continuo a dire che tu, io e pochi altri non ce lo meritiamo!
Comunque eccoti il commento che ho scritto per Luciano rispondendo in parte anche a te:

"Io invece me lo aspettavo, anche se una speranzella piccola piccola ancora voleva resistere dentro di me, e con una vocina ancora più piccola mi sussurrava: ..."chissà che dopo Obama...".
Poi ho visto le dimensioni della sconfitta e sono ripiombato fragorosamente nella cruda realtà (con i prevedibili violenti "squilzi" di mer... - squilzi = schizzi).

Ma poteva vincere in questo Paese uno dei pochi uomini onesti, sinceri, leali che si era illuso di poter mettere queste sue qualità al servizio della politica???
In Sardegna poi? Dove han fatto credere pure ai poveri cristi che arriveranno montagne di milioni di euro e ce ne sarà per tutti?

Fra i mari di mer.. che stanno inesorabilmente invadendo le coste del Belpaese mancavano quelli della Sardegna e pochissimi altri (compreso quello che vedo dalla finestra).
Quando comincerò a vedere marroncino dalla finestra chiederò asilo a qualcuno di coloro tra voi che sono approdati in altri più ospitali lidi...
Siete avvisati.
E salutatemi Obama!"

Sto proprio diventando pigro..., o forse nauseato?
Mah, comunque brutto segno!
Ciao

LupoAlberto ha detto...

viva la franza, viva la spagna pur che se magna, cosi era, cosi è, forse cambierà fra 100 o 200 anni ma forse no.