CHIEDO SCUSA A TUTTI: A QUANTO PARE LA STORIA DI ALFREDO, QUELLA RACCONTATA NEL POST PRECEDENTE, E' OPERA DI FANTASIA DEL PROPRIETARIO DEL NEGOZIO, PER FARSI UN PO' DI PUBBLICITA'. CHI CREDEVA ANCORA NEI VALORI E' RIMASTO BAGGIANATO, MA CIO' NON TOGLIE CHE SONO SITUAZIONI CHE REALMENTE ESISTONO E CHE LE PERSONE, COME QUESTO NEGOZIANTE, CHE LE SFRUTTANO IGNOBILMENTE PER UN PROPRIO TORNACONTO NON MERITANO RISPETTO ALCUNO, MA SOLO DISPREZZO!
giovedì 27 settembre 2007
mercoledì 26 settembre 2007
GRANDE TRISTEZZA... ENORME SOLIDARIETA'

martedì 25 settembre 2007
CONTRO L'ANORESSIA: MA E' DAVVERO EFFICACE?

MA LA SOCIETA' DELL'APPARIRE E DELL'IMMAGINE SI PUO' COMBATTERE CON UN'ALTRA IMMAGINE? O SERVE SOLO A RIBADIRE CHE SI E' UN FOTOGRAFO, IN QUESTO CASO OLIVIERO TOSCANO, CHE FA DELLO SCANDALO E DELLE CAMPAGNE CHOC IL SUO PUNTO DI FORZA? E' MAI SERVITO VEDERE LE IMMAGINI DELLE VIOLENZE NEGLI STADI O DEI BAMBINI ROSI DALLA FAME O DEGLI EFFETTI DELL'INQUINAMENTO SUL CLIMA PER COMBATTERE QUESTI DISASTRI?
lunedì 24 settembre 2007
SENZA SPERANZA

giovedì 20 settembre 2007
QUALCUNO ERA DI SINISTRA... PERCHE' FACEVA TANTO CHIC!

Etichette:
attualità,
lavoro,
partito democratico,
precarietà,
Walter Veltroni
mercoledì 19 settembre 2007
NON SI FERMA PIU'
- 753 MORTI
- 753280 INFORTUNI
- 18832 INVALIDI
E' IL CASO DI PREOCCUPARSI MENO DI DINI CHE TIRA SUL PREZZO PER ENTRARE NEL PD E AFFRONTARE SERIAMENTE LA QUESTIONE LAVORO IN TUTTE LE SUE SFUMATURE.
Etichette:
lavoro,
morti sul lavoro,
partito democratico
lunedì 17 settembre 2007
GIRI DI WALTER

Etichette:
attualità,
Berlusconi,
partito democratico,
politica,
Walter Veltroni
venerdì 14 settembre 2007
CALDEROLI DAY

giovedì 13 settembre 2007
CARLO GIULIANI: RAGAZZO
L’11 settembre scorso, invece di parlare anch’io inutilmente dell’anniversario dell’11 settembre 2001 (concordo con quanto scritto dal Tafano: http://iltafano.typepad.com/il_tafano/2007/09/le-due-torri—.html), ho preferito dedicare un post alla trasmissione di Calo Lucarelli “Blu Notte“, dedicata al G8 di Genova 2001, domenica 9 u. s. (http://fortikajxuloesperantablogo.blogspot.com/2007/09/hodia-11-de-septembro-mi-parolos-vin.html).Sono convinto che su quanto accaduto a Genova il 21 e 22 luglio 2001 fosse assolutamente necessario istituire subito una seria e urgente Commissione Parlamentare d’inchiesta. Che ovviamente non è stata mai istituita fin tanto che hanno governato gli stessi su cui cade la responsabilità politica e morale di quel crimine gravissimo. Vergogna inaudita per un Paese che ancora vuol considerasi civile e democratico. Adesso da più di un anno il Governo è cambiato, ma non so quanto sia cambiato il clima di insabbiamento dei più o meno gravi soprusi e offese perpretati in continuazione nei confronti di cittadini.Io ritengo che si debba insistere dal basso facendo sentire la nostra voce. Non lo propongo sulla scia del successo del V-day (non me lo sogno nemmeno di avere le stesse possibiltà di ascolto), è una cosa di cui ho parlato spesso anche nei blog e a cui personalmente darei la priorità politica assoluta. Se non altro per riscattare la dignità dei cittadini direttamente o indirettamente calpestati da quella sospensione fascista della democrazia e dei diritti sanciti dalla Costituzione. Per riscattarci tutti agli occhi dell’Europa e del mondo.Cosa possiamo fare per sensibilizzare il maggior numero di persone su questo tema?Cercherò di inviare questo appello anche ai blog di Grillo e di Franca Rame.Se siete d’accordo, vi pregherei di fare altrettanto in altri blog. Grazie.
Irnerio
martedì 11 settembre 2007
IN ITALIA... A SINISTRA!

LO SO, STO DIVENTANDO MOLTO RIPETITIVO, MA NON CI RIESCO PROPRIO A RASSEGNARMI ALL'IDEA CHE IL NOSTRO PAESE DEBBA RINUNCIARE AD UNA FORZA DI SINISTRA, ANZI NO, AD UNA POLITICA DI SINISTRA. HO VOTATO IL GOVERNO PRODI PERCHE' CREDEVO POTESSE RAPPRESENTARE UNA SVOLTA, UN MOTO RIVOLUZIONARIO RISPETTO A BERLUSCONI... E INVECE! SIAMO ANCORA IN ATTESA, IN ATTESA CHE FINISCANO GLI INSULTI FRATRICIDI E SI COMINCI A LAVORARE SERIAMENTE: QUANTE PROMESSE SONO STATE DISILLUSE, QUANTE CERTEZZE SONO STATE SRADICATE. STIAMO ASSISTENDO A UN ANDAMENTO DESTRORSO DELLA POLITICA ITALIANA, CON LA SINISTRA CHE INSEGUE LA DESTRA SUL SUO TERRENO E LA DESTRA CHE FA LE PROVE GENERALI DI REGIME, PER QUELLO CHE SARA' NUOVAMENTE IL GOVERNO PIU' LUNGO DELLA STORIA REPUBBLICANA. HASTA LA VITTORIA!!!
Etichette:
Berlusconi,
cosa rossa,
partito democratico,
politica,
sinistra
giovedì 6 settembre 2007
COSA ROSSA PER TE...

NON SONO MAI STATO COMUNISTA, NE' TANTOMENO UN RADICALE ESTREMISTA, MA PENSO CHE IN ITALIA CI SIANO DEI PROBLEMI CHE ABBIANO LA PRECEDENZA ASSOLUTA SU ALTRI. SICURAMENTE LA MANCANZA DEL LAVORO E' UNO DEI PRINCIPALI: SONO TROPPI I GIOVANI CHE VIVONO UN DRAMMA QUOTIDIANO LEGATO ALLA MANCANZA DI PROSPETTIVE CHE SOLO UN REDDITO CERTO PUO' FORNIRE. LA LEGGE BIAGI HA AIUTATO MOLTO LE IMPRESE ITALIANE, CHE FURONO ASSISTITE DALLO STATO ANCHE ALL'EPOCA DELLA CASSA INTEGRAZIONE SELVAGGIA, MA IL SISTEMA IMPRENDITORIALE ITALIANO COSA HA FATTO PER IL NOSTRO PAESE OLTRE, IN ALCUNI (?) CASI, A EVADERE IL FISCO? E' ORA DI INDIRIZZARE L'AIUTO STATALE ALTROVE, CANCELLARE LA RIFORMA BIAGI E RIPENSARE UNA PIU' EFFICIENTE FORMA DI FLESSIBILITA'. ALTRA QUESTIONE E' LA DIFESA DEI DIRITTI CIVILI: IN ITALIA L'INTERVENTO DELLA CHIESA E' TROPPO INVASIVO OCCORRE LIMITARNE LA PORTATA E INTRODURRE LEGGI CHE CI FACCIANO FINALMENTE DIVENTARE UNA DEMOCRAZIA COMPIUTA: IL RICONOSCIMENTO DEI DIRITTI DEI CONVIVENTI, LA FECONDAZIONE ASSISTITA, LO STUDIO DELLE CELLULE STAMINALI, LA SALVAGUARDIA DEL DIRITTO AL DIVORZIO E ALL'ABORTO. PER NON PARLARE DI UN'ANOMALIA TUTTA ITALIANA CHE PUO' NORMALIZZARSI SOLO CON UNA LEGGE SUL CONFLITTO DI INTERESSI E SUL SISTEMA RADIOTELEVISIVO CHE NON SIGNIFICA PUNIRE BERLUSCONI (DOVREBBERO PENSARCI BEN ALTRI POTERI DELLO STATO!), MA SALVAGUARDARE I DIRITTI DI TUTTI... PER QUESTI MOTIVI SONO CONTRARIO AL PARTITO DEMOCRATICO CHE HA POSIZIONI TROPPO AMBIGUE E VEDO CON FAVORE UN PROGETTO DI RIUNIFICAZIONE DELLA SINISTRA COME UNICA GARANZIA DEL RISPETTO DEI DIRITTI SOCIALI E CIVILI.
Etichette:
Berlusconi,
cosa rossa,
lavoro,
partito democratico,
politica,
rapporto Stato-Chiesa
lunedì 3 settembre 2007
ROMA: A CHI LA CASA? A LORO!
IL PRESIDENTE DELLA CONSOB CARDIA PAGAVA 1 MILIONE E 100 MILA LIRE DI AFFITTO NEL 1996 E HA COMPRATO NEL 2002 A 328 MILA EURO 10 VANI E DUE POSTI AUTO VICINO AL PALAEUR. IL SINDACO VELTRONI HA COMPRATO DALLA SCIP 190 METRI QUADRI IN ZONA PIAZZA FIUME PER 373 MILA EURO. ALLA EX SUOCERA, ALLA EX MOGLIE E ALLE FIGLIE DELL'ONOREVOLE CASINI SONO ANDATI 30 VANI CATASTALI IN ZONA TRIESTE A 1,8 MILIONI DI EURO. LA FAMIGLIA MASTELLA SI E' "AGGIUDICATA" 26 VANI DI UN EDIFICIO DI LUNGOTEVERE FLAMINIO A 1,2 MILIONI DI EURO. NICOLA GIORDANO HA PRESO IN AFFITTO UN MONOLOCALE DI 20 METRI QUADRI PIU' SOPPALCO A 800 EURO AL MESE!
Etichette:
diario personale,
problema casa,
sprechi pubblici,
Walter Veltroni
Iscriviti a:
Post (Atom)