martedì 31 marzo 2009

COM'E' AMARA L'ARANCIATA SENZA ARANCE...

LA LEGGE COMUNITARIA PREVEDE LA POSSIBILITA’ DI COMMERCIALIZZARE BIBITE ALL’AROMA DI ARANCIA SENZA L’OBBLIGO DEL CONTENUTO MINIMO DI SUCCO DEL 12%. L’ITALIA FINO AD OGGI ERA RIUSCITA A BLOCCARE LA NORMA AL MOMENTO DEL PASSAGGIO IN PARLAMENTO DEL DISEGNO DI LEGGE DELEGA COMUNITARIA CHE RECEPISCE LE NORME EUROPEE. NELL’EPOCA BERLUSCONIANA CIO’ NON AVVIENE PIU’: IL SENATO DELLA REPUBBLICA HA INFATTI ABROGATO L’ART. 1 DELLE LEGGE 286 DEL 1961, CIOE’ QUELLA CHE GARANTISCE UN CONTENUTO MINIMO DI SUCCO DI ARANCIA.
IN TAL MODO LE NOSTRE TAVOLE SARANNO IMBANDITE DA ARANCIATA SENZA ARANCE, VINO SENZA UVA, MA OTTENUTO DALLA FERMENTAZIONE DI FRUTTA – DAI LAMPONI AL RIBES, FORMAGGIO SENZA LATTE, MA CON CASEINA E CASEINATI E I NOSTRI FIGLI MANGERANNO CIOCCOLATO CON GRASSI DIVERSI DAL BURRO DI CACAO.
I PROBLEMI NON SARANNO SOLTANTO DI NOI CONSUMATORI, GLI EFFETTI DI QUESTE PRODUZIONI SULLA NOSTRA SALUTE SI VEDRANNO SOLO NEL LUNGO PERIODO E SE CI SARANNO, MA ANCHE I COLTIVATORI ITALIANI, IN PARTICOLARE, NE RISENTIRANNO ESSENDO IL VINO, I FORMAGGI E LE ARANCE PRODOTTI PECULIARI DELLA NOSTRA AGRICOLTURA.
PURTROPPO NON POSSIAMO FARCI NULLA, PIU’ DI UNA VOLTA BERLUSCONI E I PROPRI DIPENDENTI HANNO DIMOSTRATO DI NON AVERE A CUORE LE SORTI DEL NOSTRO PAESE E NOI NON SEMPRE RIUSCIAMO A CAPIRE L’IMPORTANZA DELLE ELEZIONI EUROPEE, DI MANDARE A STRASBURGO TECNICI COMPETENTI, CI LIMITIAMO A VOTARE TUTTO QUELLO CHE CI PROPINANO DALL’ALTO E NON CREDO CHE A GIUGNO CAMBIEREMO REGISTRO: LA STRAFOTTENZA, L’EGOISMO E IL TORNACONTO SONO TROPPO RADICATI NEL POPOLO ITALIANO, IL BERLUSCONISMO E’ UN CANCRO DIFFICILISSIMO DA ESTIRPARE SOPRATTUTTO SE ALL’ORIZZONTE NON SI VEDONO NE’ DOTTORI, NE’ CURE EFFICACI.

3 commenti:

luciano ha detto...

D'altra parte, perchè stupirsi? Il PdL è senza partito e senza libertà.

Nicola ha detto...

Hai ragione, non c'è nulla di cui stupirsi con certi personaggi. Solo che sogno un paese normale in cui vivere, ma credo che al momento sia impossibile

Anonimo ha detto...

Quella sull'aranciata è una bufala mediatica

http://www.newsfood.com/q/2be03094/aranciate-e-fantasia-poca-le-solite-frottole/