
mercoledì 31 ottobre 2007
CARLO GIULIANI: RAGAZZO

Etichette:
attualità,
Carlo Giuliani,
misfatti di Genova,
politica
lunedì 29 ottobre 2007
UN ALTRO GIRO DI WALTER

Etichette:
attualità,
partito democratico,
politica,
Walter Veltroni
giovedì 25 ottobre 2007
MA CHE BELLA FACCIA... TOSTA!

Etichette:
attualità,
rapporto Stato-Chiesa,
vaticano
mercoledì 24 ottobre 2007
IMPRENDITORI ILLUMINATI

Enzo Rossi, imprenditore che ha provato a vivere per un mese con lo stipendio di un operaio della sua azienda (salvo poi aumentare gli stipendi a tutti), la Repubblica 20 ottobre 2007
lunedì 22 ottobre 2007
SIAMO TUTTI UN PROGRAMMA

venerdì 19 ottobre 2007
FINALMENTE...
giovedì 18 ottobre 2007
CI SIAMO QUASI

Etichette:
attualità,
lavoro,
morti sul lavoro
lunedì 15 ottobre 2007
E' NATO... CHE TU POSSA CRESCERE LAICO, SOCIALISTA, RIFORMISTA, ONESTO

Etichette:
attualità,
diario personale,
partito democratico,
politica,
Walter Veltroni
giovedì 11 ottobre 2007
LA VITTORIA DI PIRRO

mercoledì 10 ottobre 2007
RIFORMIAMO IL RIFORMISMO
QUAL'E' IL SENSO DEL RIFORMISMO OGGI? SEMPRE PIU' LE FORZE POLITICHE RICORRONO A QUESTA PAROLA PER SEGNALARE IL LORO VIRTUOSISMO, MA PERCHE' LE RIFORME DEVONO ESSERE INTESE SOLO NEL SENSO DI UNA DERIVA DESTRORSA DEL NOSTRO PARLAMENTO? E' O NON E' RIFORMISMO CHIEDERE A GRAN VOCE UNA RIFORMA DEL MERCATO DEL LAVORO PER DEBELLARE IL PRECARIATO E RIDARE SICUREZZA AI GIOVANI ITALIANI? SICUREZZA CHE NON DEVE TRADURSI NECESSARIAMENTE IN UN POSTO FISSO TOUT COURT, MA UNA REALE FLESSIBILITA' CHE GARANTISCA UN FUTURO SERENO. E' O NON E' RIFORMISMO CHIEDERE UNA RIFORMA CHE CANCELLI I PARTITI DALLA GESTIONE DELLA RAI, CHE GARANTISCA MAGGIORANZE CERTE E DURATURE, ALMENO PER UNA LEGISLATURA, CHE RISPETTI I DIRITTI CIVILI, QUALCUNO SA CHE FINE HANNO FATTO I PACS O I DICO, CHE TUTELI IL MALATO RICONOSCENDOGLI IL DIRITTO ALLA MORTE E QUELLO ALLA VITA ATTRAVERSO LO STUDIO E LO SFRUTTAMENTO DELLE CELLULE STAMINALI? E' O NON E' RIFORMISMO CHIEDERE UNA MAGGIORE TASSAZIONE DELLE RENDITE FINANZIARIE? SONO TANTE LE COSE DA FARE EPPURE LA NAVIGAZIONE DEL GOVERNO E' SEMPRE A VISTA... E DOMENICA CI SONO LE PRIMARIE!
Etichette:
attualità,
lavoro,
partito democratico,
politica,
sinistra
lunedì 8 ottobre 2007
GENERAZIONE Z

LA GENERAZIONE DEI DISILLUSI, SENZA ALCUNA IDEOLOGIA, ALCUNA RELIGIONE, DEI SENZA PARTITO, DEI SINDACATI COLLUSI.
LA GENERAZIONE DEI SENZA LAVORO E DI COLORO CHE SE LO HANNO NE POSSONO MORIRE (807 MORTI BIANCHE DALL'INIZIO DELL'ANNO).
LA GENERAZIONE DEI "PRODI CI HA DELUSO", DEI "SI MA IL RISCHIO E' BERLUSCONI", DEL MA-ANCHISMO DI VELTRONI, DELLA COSA ROSSA E DELLE COSE NERE.
QUALCUNO LI HA DEFINITI BAMBACCIONI... LA MIA ULTIMA BUSTA PAGA E' STATA DI 788 EURO, HO PAGATO 800 EURO DI AFFITTO PER UN MONOLOCALE DI 20 MQ: SE LA MIA RAGAZZA MI LASCIA SONO FOTTUTO!
Etichette:
attualità,
Berlusconi,
cosa rossa,
diario personale,
morti sul lavoro,
politica,
precarietà,
problema casa,
Walter Veltroni
martedì 2 ottobre 2007
UNA VITA DA PRECARIO
PER SALVARE UN GOVERNO COMPOSTO DA PERSONE CHE TI HANNO DELUSO SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA, SI PUO' ANDARE CONTRO I PROPRI IDEALI? NO! SOPRATTUTTO SE QUESTI NON RIGUARDANO LA TUA SFERA PERSONALE, MA UNA CONDIZIONE GENERALIZZATA. QUALSIASI CONSEGUENZA POSSA DERIVARNE E' NECESSARIO FERMARE E BOCCIARE IL PROTOCOLLO WELFARE, NON TANTO SUL CAPITOLO PENSIONI, D'ALTRONDE QUALCUNO DOVRA' PUR PAGARLE, MA PER LA MANCATA RISOLUZIONE (ANZI!) DEL PROBLEMA DEL PRECARIATO. E' TROPPO FACILE, SE NON SI E' O NON SI E' STATI, SE NON SI HANNO FIGLI O FRATELLI O AMICI CHE VERSANO IN QUESTA CONDIZIONE, DIRE CHE LA COSA PIU' IMPORTANTE E' SALVARE PRODI. NON CI PENSO PROPRIO A SALVARE QUALCUNO CHE NON SALVA ME, I MIEI FIGLI, I MIEI FRATELLI, I MIEI AMICI. LA PRECARIETA' E' UNA GRAVE PIAGA SOCIALE CHE NON DOVREBBE RIENTRARE IN COMPROMESSI GOVERNATIVI, DOVREBBE ESSERE DEBELLATA SIC ET SIMPLICITER SENZA TANTO MERCANTEGGIARE. LO DOBBIAMO A TUTTE LE PERSONE CHE AMIAMO E CHE HANNO PERSO LA SPERANZA PER IL FUTURO...
lunedì 1 ottobre 2007
Iscriviti a:
Post (Atom)