mercoledì 1 agosto 2007

EGOISMI ESASPERATI... ED ESASPERANTI

IERI UNA DELLE LINEE METRO A ROMA E' STATA BLOCCATA A CAUSA DI UN SUICIDIO AVVENUTO PRESSO UNA DELLE STAZIONI. LA COSA ESASPERANTE, PERO', NON E' STATO IL DISAGIO DERIVATO DALL'ANNULLAMENTO DELLE CORSE, MA I COMMENTI DELLE PERSONE. NON DICO CHE SI DOVESSE ATTIVARE UN PROCESSO EMPATICO COLLETTIVO CHE FACESSE RIFLETTERE SULLA SOLITUDINE E LA MONTAGNA DI PROBLEMI INSORMONTABILI CHE QUESTA PERSONA SI ERA TROVATA DINANZI, MA SI POTEVANO EVITARE FRASI COME: "MA NUN SE POTEVA BUTTA' DA N'ALTRA PARTE STO VECCHIO... PROPRIO A NOI CE DOVEVA ROMPE LI COJONI". E' STATO UN POMERIGGIO DOPPIAMENTE TRISTE!

5 commenti:

Finazio ha detto...

Bentrovato, Nicola. Spero che qui avrai le stesse possibilità espressive del vecchio blog. Un abbraccio.

Fortikaĵulo ha detto...

Ieri avevo tentato un commento, ma siccome non volevo metterlo sotto questo ridicolo account che non mi riesce di cambiare, alla fine ci ho rinunciato. Vedi se puoi rendere più facilmente accessibili i commenti anche impedendo quelli anonimi. O accettando anche questi ultimi... che tte frega!
Il commento era questo:

"Ciao Nicola, un ben ritrovato anche a te. Ti ho rimesso tra i miei preferiti.
Poi mi dici, fra un po, se su "BLOGGER" ci si ritrova meglio o peggio che su Kataweb.
(Te lo chiedo perché sono curioso di sapere se avevo consigliato bene o male Luciano quando, vistolo in difficoltà (voleva chiudere) a causa del terremoto Katawebbloggistico, gli avevo prospettato la possibilità di fare lo stesso cambiamento che adessso tu hai fatto).
Ciao,
Irnerio"

Anonimo ha detto...

Sono riuscito a fare quanto mi chiedeva Irnerio. Il nuovo blog è più funzionale, ma il "primo amore" non si scorda mai

Anonimo ha detto...

Grazie Nicola! Per le due risposte.
In merito ai post devo dire sinceramente che ammiro la tua costanza nel denunciare la vergogna delle morti bianche. Magari ce l'avessero coloro che potrebbero far qualcosa per migliorare la situazione.

Che dire di questa disumanità che hai testimoniato? E un brutto andazzo che non fa sperare in niente di buono in quest'Italia incivile, cialtrona e cattiva.
Sto esagerando? MAGAAARI!

(Nessuno ha notizie di Caramella?)

Anonimo ha detto...

Ci riprovo e ne approfitto per augurarti BUONE VACANZR!!!
Cristiana