PER IL CARDINALE BAGNASCO E' IMPROPRIO PARLARE DI AIUTI FISCALI DELLO STATO ITALIANO ALLA CHIESA CATTOLICA (ACCUSA MOSSA DALL'UE): PER UNA VOLTA PENSO CHE ABBIA RAGIONE. QUELLO DELLO STATO ITALIANO NEI CONFRONTI DELLA CHIESA NON E' UN AIUTO, MA UNA VERA E PROPRIA SOTTOMISSIONE E SE OGGI L'ITALIA NON DISPONE DEI DIRITTI CIVILI CHE HANNO TUTTI GLI ALTRI STATI DEMOCRATICI E' PER COLPA DI QUESTO RAPPORTO DI SUDDITANZA E SE UNA COPPIA CHE NON PUO' AVERE FIGLI E' COSTRETTA A INTERMINABILI VIAGGI DELLA SPERANZA, COSTOSISSIMI TRA L'ALTRO, E' A CAUSA DEL FANATISMO DELLE SFERE ECCLESIASTICHE CHE DOVREBBERO RENDERSI CONTO CHE IL SAPERE E' UN REGALO DI DIO E CHE IL PECCATO E' NON SFRUTTARLO. COMUNQUE TREMIAMO, IERI I VESCOVI HANNO INVOCATO UN TAGLIANDO ALLA LEGGE SULL'ABORTO...
La spiegazione fornita da Bagnasco è degna della miglior tradizione "donabbondiana" di italica e triste memoria... C'è sempre una spiegazione-via-di-fuga per quel che altrove sarebbe semplicemente scandaloso e censurabile... L'aspetto più negativo del tutto è la diffusione di questo metodo-stratagemma di ragionamento, anche e soprattutto in territorio mentale extra-clericale... Mi chiedo sempre più spesso se avremo mai qualche speranza di una più dignitosa vita pubblica e del pubblico e politico ragionare. Diamoci sennò in colonia al Vaticano e facciamola finita! ciao Tereza
Io ripeto spesso che sprofonderanno nel loro stesso inferno (spero che almeno per chi ci crede esista..., ma non ci credono neanche loro) per le ragioni che dite voi e perché vogliono limitare o addirittura negare l'uso della ragione e dell'intelligenza, doni di Dio. E' un peccato arciultramortale. Fatemi sfogare:
AVETE VERAMENTE PASSATO OGNI LIMITE, VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Dobbiamo ringraziare due grandi statisti:Mussolini,di cui PioXI disse "è l'uomo che la santa provvidenza ci ha fatto incontrare"e Craxi che,da buon socialista aggiunse al maledetto concordato l'IRPEF dell'8per mille. Finchè non arriverà qualcuno con le palle ,è logico che la Chiesa continuerà a prenderci per il...sedere.
5 commenti:
Mi chiedo cosa aspettino ormai a richiedere l'allargamento ufficiale dei confini vaticani dalle Alpi alla Sardegna.
La spiegazione fornita da Bagnasco è degna della miglior tradizione "donabbondiana" di italica e triste memoria...
C'è sempre una spiegazione-via-di-fuga per quel che altrove sarebbe semplicemente scandaloso e censurabile...
L'aspetto più negativo del tutto è la diffusione di questo metodo-stratagemma di ragionamento, anche e soprattutto in territorio mentale extra-clericale...
Mi chiedo sempre più spesso se avremo mai qualche speranza di una più dignitosa vita pubblica e del pubblico e politico ragionare.
Diamoci sennò in colonia al Vaticano e facciamola finita!
ciao
Tereza
Io ripeto spesso che sprofonderanno nel loro stesso inferno (spero che almeno per chi ci crede esista..., ma non ci credono neanche loro) per le ragioni che dite voi e perché vogliono limitare o addirittura negare l'uso della ragione e dell'intelligenza, doni di Dio.
E' un peccato arciultramortale.
Fatemi sfogare:
AVETE VERAMENTE PASSATO OGNI LIMITE, VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Dobbiamo ringraziare due grandi statisti:Mussolini,di cui PioXI disse "è l'uomo che la santa provvidenza ci ha fatto incontrare"e Craxi che,da buon socialista aggiunse al maledetto concordato l'IRPEF dell'8per mille.
Finchè non arriverà qualcuno con le palle ,è logico che la Chiesa continuerà a prenderci per il...sedere.
Ciao Cristiana
E' di lui che vuoi la salma o del cardinale Ruini....mettiamoci d accordo: una a me e una a te....scegli tu!
Posta un commento