lunedì 3 marzo 2008

UNA SCELTA DI PARTE

SONO TORNATO DOPO UN PO' DI ASSENZA, DOPO UNA PAUSA DI RIFLESSIONE PER CAPIRE E PER CAPIRMI. SONO SUCCESSE TANTE COSE IN QUESTE SETTIMANE: VELTRONI HA DECISO DI ANDARE DA SOLO ALLE ELEZIONI, SALVO IMBARCARSI DI PIETRO E I RADICALI LIBERI, ALCUNI LEADERS DEL PD HANNO INVITATO A FARE UNA SCELTA NETTA, O LORO O IL POPOLO DELLE LIBERTA', MA IN EFFETTI E' SOLO UNA "L" CHE DISTINGUE I DUE PARTITI, SONO MORTI ALTRI OPERAI, 180 DALL'INIZIO DELL'ANNO, E UNO DI ESSI, PERALTRO SCAMPATO DA UN'IMMANE TRAGEDIA, VERRA' CANDIDATO NEL PARTITO DEMOCRATICO IN COMPAGNIA DELL'EX PRESIDENTE DEI GIOVANI INDUSTRIALI E DEL PRESIDENTE DELLA FEDERMECCANICA. EBBENE SI' CI VOGLIONO FAR CREDERE CHE SIAMO TUTTI UGUALI, CHE LA LOTTA DI CLASSE NON ESISTE PIU', CHE DOBBIAMO TUTTI CONTRIBUIRE ALLA CRESCITA DEL PIL E "CHISSENEFREGA" SE NON E' DISTRIBUITO EQUAMENTE, L'IMPORTANTE E' TENER PRESENTE CHE L'IMPRENDITORE E' UN LAVORATORE E NON IMPORTA SE NON VALE IL CONTRARIO. PROFITTO E SALARIO NON POSSONO ESSERE POSTI SULLO STESSO PIANO, CAPITALE E LAVORO SONO L'UN L'ALTRO INDISPENSABILI, MA NON POSSONO ESSERE CONFUSI IN UN UNICO CALDERONE. E' ANCHE PER QUESTI MOTIVI CHE HO FATTO UNA SCELTA, UNA SCELTA DI PARTE... E CHE BELLA PARTE!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Bentornato Nicola,un abbraccio virtuale.
Ideologicamente la penso come te,ma devo unirmi a chi voterà il PD.Ho il terrore del ritorno dello psiconano!

A presto

Cristiana

Anonimo ha detto...

Bentornato Nicola !!! hai visto quante visite ha avuto il Blog in tua assenza! è ora di lottare e tu puoi dare un contributo non indifferente provando a convincere persone (tipo Cristina) che lr destre non si battono spostandosi sulle loro posizioni ma da Sinistra. Una Sinistra che pone rivoluzione culturale ed esistenziale che vede un'altra forma di sviluppo e che sa bene che esistono gli sfruttati perchè ci sono gli sfruttatori. con affetto Gabriele

Anonimo ha detto...

Io veramente non capisco!!! Tutti dicono che voterebbero la sinistra, ma....e che votassero tutti la sinistra!!!!!
Deve essere per forza veltroni l antagonista di berlusconi?
Chiamarlo antagonista poi è proprio una battuta
Io ho il coraggio delle mie idee...voterò sinistra, non voglio certo che il mio voto sia un voto condizionato...da cosa poi? Dal nulla?
Ciao Nicola, bentornato!!!

Anonimo ha detto...

Nicola,
ricambio con affetto il tuo graditissimo saluto.
Irnerio

Anonimo ha detto...

bentornato...

Finazio ha detto...

Walter mi pare l'organizzatore di Sanremo, più che delle liste sta organizzando un cast: l'operaio, l'industriale, il poliziotto, la suora... Alla fine verranno fuori i nuovi Village People? E soprattutto come li metterà d'accordo quando si tratterà di affrontare argomenti spinosi? Preferisco una dignitosa opposizione al megainciucio di governo.

Anonimo ha detto...

Hai ragione sembra il festival di Fabio Fazio con la casalinga di Voghera e il premio Nobel