venerdì 24 agosto 2007

LE VERITA' DI MONTEZUMA



IERI IL GRAN CAPO DELLA CONFINDUSTRIA HA TUONATO CONTRO, A SUO DIRE, UNA GRANDE EMERGENZA NAZIONALE: IL TEMA FISCALE. MI RENDO CONTO DELLA PARTICOLARE PREDISPOSIZIONE DEGLI IMPRENDITORI SU QUESTO FRONTE, MA QUI SI STA ESAGERANDO! LA VERA EMERGENZA, PER RESTARE IN TEMA, SONO I GRANDI EVASORI FISCALI (E NELLE PLATEE CHE TANTO APPLAUDONO BIG LUCA CE N'E' PIU' DI QUALCUNO); LE VERE EMERGENZE, SOLO PER RESTARE NEL SUO CAMPO, SONO I MORTI SUL LAVORO TALORA VITTIME DI IMPRENDITORI SENZA SCRUPOLI CHE DISATTENDONO LE ESIGUE LEGGI IN MATERIA (AL MOMENTO SIAMO A QUOTA 678 MORTI DALL'INIZIO DELL'ANNO) O ANCORA LE MIGLIAIA DI LAVORATORI PRECARI AI QUALI E' PRECLUSA QUALSIASI FORMA DI SPERANZA. MA ALLORA CHE IL CAPO SI ASCIUGHI QUESTE LACRIME, LA SMETTA DI PIAGNUCOLARE E SI RIMBOCCHI LE MANICHE PER AIUTARE A COSTRUIRE UN SISTEMA IMPRENDITORIALE LIBERO E COMPETITIVO FONDATO SULLA RICERCA E L'INNOVAZIONE.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Tu Nicola, hai un brutto difetto, come altri di mia conoscenza: Vai al sodo e dici a brutto muso come stà la realtà e non come viene dipinta. Spero che tu non faccia o non voglia fare il giornalista, dureresti poco. La verità in questo Paese fa male a molti, quasi tutti direi. A me fa piacere (ma anche rabbia) sentirla.
MONTEZUMA... un altro bel rappresentante del Paese dei balocchi, anzi, beiallocchi!

Unknown ha detto...

Tu non capisci il dramma di questi poveretti che guadagnano alcune milionate di euro, tu sei insensibile alla tragedia di questi poveracci che sono costretti a viaggiare in Ferrari, tu sei sordo all'angoscia di questi sventurati che lavorano per noi. Tu sei cieco davanti alla catastrofe nazionale di chi non riesce a scaricare dalla dichiarazione dei redditi anche i Rolex d'oro.

Anonimo ha detto...

Davvero sono inqualificabili... Poverini, fanno pena davvero. Giulia

Finazio ha detto...

Cosa ti aspettavi da uno che copiava a scuola e che incoraggia gli altri a copiare? Insomma, da un imbroglione?