mercoledì 7 dicembre 2011

HO DATO IL MIO PRIMO CONTRIBUTO AL RISANAMENTO: HO FATTO BENZINA!

OGGI HO DATO IL MIO PRIMO PERSONALISSIMO CONTRIBUTO AL RISANAMENTO DELL’ECONOMIA DEL MIO PAESE: HO FATTO BENZINA! VOGLIO CAPIRE TUTTO: L’ESIGENZA DI RISANARE I CONTI, L’URGENZA, LA PRESSIONE EUROPEA, MA UN GOVERNO TECNICO NON PUÒ FARE QUELLO CHE STA FACENDO MONTI; NON È GIUSTO CHE I PARTITI ANCHE QUESTA VOLTA NON SI ASSUMANO LA PIENA RESPONSABILITÀ DI QUESTE DURE MISURE. 
ALL’INIZIO ERO FAVOREVOLE AL GOVERNO DEL PROFESSORE, MA OGGI PREFERIREI ANDARE A VOTARE: CI SAREBBERO DUE POSIZIONI BEN DISTINTE E POTREI SCEGLIERE QUELLA PIÙ VICINA ALLA MIA SENSIBILITÀ. NON CREDO ALLA FAVOLA DI ESSERE ARRIVATI ALL’ULTIMA SPIAGGIA; SE COSÌ FOSSE STATO SI SAREBBE RESO NECESSARIO TAGLIARE I PRIVILEGI DELLA CASTA, TUTTI, DI NETTO, SI SAREBBERO COLPITE LE RENDITE FINANZIARE E I GRANDI PATRIMONI, SI SAREBBERO TAGLIATE LE SPESE PER LE GUERRE IN CUI SIAMO COINVOLTI, SI SAREBBE COMBATTUTA VERAMENTE L’EVASIONE, NON CI SAREBBE STATO LO SCANDALO DELLE FREQUENZE TELEVISIVE. 
SE SI SONO EVITATE QUESTE MISURE, O SONO IN MALAFEDE OPPURE HANNO COLPITO LE CLASSI MENO PROTETTE E QUESTA È L’ACCUSA PIÙ GRANDE CHE SI POSSA LANCIARE AL PD.

1 commento:

Giuseppe ha detto...

Ci prendono in giro. La verità di cui nessuno parla e che è la vera causa dello sfacelo economico-finanziario della nostra epoca è la proprietà della moneta. Molti Stati tra cui l'Italia per colpa di politici corrotti, non hanno più, ormai dagli anni 70 la sovranità della moneta. Cioè i soldi (lacarta moneta) non è più stampata dalle tipografie di Stato al costo della carta e dell'inchiostro, più la manodopera(in tutto pochi centesimi di euro),ma dal 1971 dalla Banca d'Italia, poi Bankitalia che oggi possiede circa il 14% della BCE e ceduta agli Stati non al costo della carta stampata, ma a titolo di prestito al suo valore nominale caricato degli interessi. Cioè bankitalia stampa una moneta di cento Euro che a lei costa 30 centesimi circa, la presta allo Stato Italiano FACENDOGLIELA PAGARE circa 103 euro tra capitale ed interessi e facendosi dare a garanzia del debito titoli di stato. Questa è la reale natura del debito pubblico. Il popolo italiano attraverso la privatizzazione della moneta, ha quindi un debito mai sanabile poichè questo è pari al totale della moneta circolante più gli interessi che, a questo punto, non so chi debba "stamparli", visto che la moneta può essere stampata solo dalle banche che sono private. Bankitalia è una S.P.A, non è banca dello stato italiano come farebbe credere la sua denominazione; è una spa di privati che vede la partecipazione di alcuni gruppi bancari fino ad un 5% di cui non è dato sapere i nomi. Sul web esistono siti e personalità qualificate che affrontano l'argomento e basta cercare in merito al SIGNORAGGIO BANCARIO;PROPRIETA' DELLA MONETA o sul sito dell'avvocato Alfonzo Luigi Marra o anche su YOUTUBE dove si troverà l'argomento trattato in maniera semplice e divertente anche da Beppe Grillo o in maniera più argomentata dalProf. Auriti. Un saluto. Giuseppe