giovedì 28 febbraio 2013

NON ODIO GRILLO... E' CHE DETESTO I GRILLINI!

Non odio Grillo… è più corretto dire che detesto i grillini! Sì è vero non si conoscono ancora, è nostro dovere metterli alla prova prima di giudicarli, ma quel poco che ho visto mi è bastato. Mi ricordano il primo celodurismo leghista, quello di ROMA LADRONA, della loro presunta superiorità morale e abbiamo tutti visto com’è andata a finire. Il loro frinire post elettorale è tutto all’insegna dell’aggressività nei confronti dell’avversario sconfitto, quel “mandiamoli tutti a casa” tanto democratico quanto altamente demagogico, che offende la storia di milioni di cittadini che hanno fatto e fanno politica dietro i riflettori, proprio come loro, senza per questo essere altrettanto volgari e demonizzanti. Bersani ora è definito un morto vivente; lungi da me difenderlo (che razza di fine ho fatto!), ma proviamo a immaginare cosa sarebbe successo se avesse deciso di andare a votare dopo le dimissioni di Berlusconi: un successo senza precedenti, con il pericolo però di un’ancora più grave e insanabile crisi; o proviamo a immaginare oggi come sarebbe più semplice per lui allearsi con il già disponibile PDL a una facile ammucchiata garantista, eppure sta cercando di chiudere con tenacia gli spifferi che si stanno aprendo dalle sue parti verso una simile soluzione. Mi sento di appoggiarlo in questa sua battaglia e una volta tanto se i grillini non si renderanno disponibili un grande VAFFANCULO va a tutti loro e che si rivada a votare, magari stavolta il caimano riuscirà per davvero a uscire dalla palude e a trascinarci dentro definitivamente.

Nessun commento: