mercoledì 24 ottobre 2007

IMPRENDITORI ILLUMINATI

"NON E' POSSIBILE. HO FATTO SACRIFICI MA DOPO TRE SETTIMANE MI SONO TROVATO SENZA UN SOLDO. HO DOVUTO ARRENDERMI. IL MOMENTO PIU' DURO? QUANDO LE MIE DUE FIGLIE MI HANNO CHIESTO I SOLDI PER UNA PIZZA. HO DETTO NO E HO PENSATO AI MIEI OPERAI CHE DEBBONO DIRE NO AI LORO FIGLI, NON PERCHE' FANNO UN ESPERIMENTO, MA PERCHE' CON MENO DI 1000 EURO NON SI VIVE"
Enzo Rossi, imprenditore che ha provato a vivere per un mese con lo stipendio di un operaio della sua azienda (salvo poi aumentare gli stipendi a tutti), la Repubblica 20 ottobre 2007



5 commenti:

Finazio ha detto...

Magari lo facessro tutti. Fa il paio con quell'altro imprenditore che dopo aver sorpreso dei ladri che lo derubavano per fame li ha assunti.

Anonimo ha detto...

Hai ragione... ho dimenticato di scriverne

Anonimo ha detto...

Grazie per la visita ed il commento. Il pastaio che ha aumentato la busta paga ai suoi dimostra che un'altra economia è possibile, che un'altra politica e possibile. Cambiamo la Legge 30, troppi intermediari di manodopera, troppe tipologie contrattuali. Non smettiamo di lottare e crederci. Ciao, Duccio

Anonimo ha detto...

Un post sul caso dell'imprenditore ascolano cui tu ti riferisci, che era stato portato alla ribalta dal Tg regionale qualche giorno prima della sua risonanza a livello nazionale, lo volevo fare anch'io, caro Nicola, a costo di essere sospettato di troppo campanilismo.
Ma ne valeva proprio la pena; era anch'esso una testimonianza del buon cuore italiano, e marchigiano in partricolare, e figurava ottimamente insieme ai casi dello studente autistico Giacomo iscritto a Geologia e della ragazza Vanessa diplomata post mortem (per restare nell'ambito regionale), ai quali avevo dedicato un mio modesto pensiero nel blog nella categoria dei post dedicati alla "Bella Italia".
Poi non ho trovato il momento buono per farlo e ci ho rinunciato.
Grazie per averlo fatto tu.

Anonimo ha detto...

la società di prestito che mi concede un prestito di 5.000.000,00 USD Quando altri investitori in prestito hanno trascurato la mia offerta, ma il signor Benjamin Lee mi ha concesso un prestito di successo, sono coinvolti direttamente nel finanziamento del prestito e nel progetto in termini di investimento. forniscono soluzioni di finanziamento ad aziende e individui che cercano di accedere a fondi del mercato dei capitali, possono aiutarti a finanziare il tuo progetto o espandere la tua attività .. Contatto e-mail :::: Anche 247officedept@gmail.com o Scrivi su whatsapp Numero + 1- ( 989-394-3740)